La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: Tin.it lancia "Easy Shop" e "Easy Site" per aprire negozi virtuali e siti su Internet

21/01/2000 - 12:00

Pochi minuti per aprire un negozio virtuale e sei mesi a costo zero per gestirlo. Con "Easy Shop", il primo servizio e-commerce "self-service" italiano lanciato da Tin.it, l´Internet service provider di Telecom Italia, diventa più facile e immediato entrare nel mondo del commercio elettronico senza investimenti onerosi. Collegandosi al sito di Tin.it, infatti, è possibile "aprire" automaticamente un negozio in rete, grazie ad una procedura gestita completamente on line, scegliendo fra 7 differenti modelli personalizzabili.

Oltre all´offerta gratuita, "Start Store", che prevede la vendita fino a 10 prodotti, organizzati in un unico reparto, saranno a breve disponibili anche due offerte a pagamento:
- "Light Store", fino a 50 prodotti organizzati in 10 reparti, con la possibilità di vendere in offerta speciale fino a 10 prodotti (prezzo: 160 mila lire al mese + 80 mila di attivazione Iva esclusa);
- "Advanced Store", fino a 300 prodotti organizzati in 30 reparti, con la possibilità di vendere in offerta speciale fino a 30 prodotti (prezzo: 255 mila lire al mese + 140 mila lire di attivazione Iva esclusa).

"Easy Shop" è un sistema di commercio elettronico all´avanguardia. Alla facilità di utilizzo unisce, infatti, tutte le caratteristiche dei sistemi di vendita on line più evoluti, dotati di elevati standard di sicurezza.
"Easy Shop" consente di gestire ordini e effettuare pagamenti on line con transazione cliente-banca (carte di credito Visa-Mastercard); attivare un indirizzo Internet personalizzato; scegliere la grafica della propria pagina web; gestire il catalogo elettronico; curare l´amministrazione del negozio attraverso il web e la tassazione con calcolo dei costi di consegna; notificare con un´e-mail l´ordine al negoziante fornendo una ricevuta elettronica dell´ordine al cliente.
Il servizio è disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24.
Al momento, per la gestione dei pagamenti e delle spedizioni sono state stipulate apposite convenzioni (ad es. con Banca Sella e SDA Express Courier).

Tutti i "negozi" che aderiscono all´offerta "Easy Shop" entrano nell´area Easy to Buy di Tin.it, grazie al quale le aziende avranno visibilità sul network di siti Tin.it, che attualmente raggiunge in media 65 milioni di Pageviews al mese.

In contemporanea a "Easy Shop" Tin.it lancia "Easy Site", un servizio di hosting per creare un proprio sito web. L´offerta, commercializzata ad un prezzo annuo di 500 mila lire, si rivolge alle PMI che desiderano essere presenti su Internet (30 Mb di spazio web), mettendo a loro disposizione un indirizzo personalizzato e una serie di passaggi banner sui siti di Tin.it (5000 passaggi). Un sofisticato sistema software elaborerà apposite statistiche consentendo ai clienti di monitorare costantemente l´andamento del proprio sito per valutarne l´efficacia.

Tutte le informazioni su "Easy Shop" possono essere reperite sul sito  http://commerce.tin.it, quelle su "Easy Site" sono disponibili all´indirizzo http://web.tin.it/servizi/.

E´ inoltre disponibile un numero verde per assistenza: 800 018787 (attivo 24 ore su 24, dalle 20 alle 8 con risponditore automatico).

 

Roma, 21 gennaio 2000