La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia sull'offerta retail ADSL di Tin.it

24/01/2000 - 11:51

Telecom Italia manifesta la propria sorpresa per le odierne dichiarazioni del commissario Alessandro Luciano in merito alla possibile decisione dell´Autorità sull´avvio della commercializzazione dell´offerta retail ADSL di Tin.it.

Telecom Italia ricorda che, con la Delibera 407/99, l´Autorità aveva ritenuto già soddisfatte le condizioni di non discriminazione nei confronti degli altri operatori e pertanto aveva concesso, sia pure a condizioni economiche transitorie, l´autorizzazione al lancio della offerta all´ingrosso del servizio ADSL di accesso ad Internet ad alta velocità.

D´altra parte lo stesso organismo di garanzia ha più volte ribadito nel corso dell´Audizione dello scorso venerdì 21 gennaio che, anche a chiarimento di un equivoco che si era ingenerato, non ha mai sostenuto la necessità di alcuna autorizzazione per il lancio commerciale dell´offerta di Tin.it, essendo tale offerta, sempre secondo l´Autorità, vincolata al solo rispetto della preventiva comunicazione alla clientela 30 giorni prima dell´avvio del servizio.

Telecom Italia ritiene inoltre che l´auspicio del commissario Alessandro Luciano che Tin.it parta assieme ad altri operatori sia stato già ampiamente rispettato dalla presenza di un´offerta all´ingrosso nota al mercato fin dal mese di ottobre 1999.

 

Roma, 24 gennaio 2000