La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Internet: Il Sole 24 Ore e Telecom Italia insieme nel Trading Online

08/02/2000 - 12:00

Il Sole 24 Ore e Telecom Italia hanno siglato un´intesa per lo sviluppo di servizi di internet banking e, più in particolare, per il trading on line. L´accordo prevede l´integrazione della soluzione di banca elettronica Finance Net di Telecom Italia con i servizi di informazione finanziaria della piattaforma X-Plane de Il Sole 24 Ore - Radiocor.

In pratica, i clienti degli istituti di credito che, con la soluzione Finance Net di Telecom Italia erogano servizi di banca virtuale, potranno definire le proprie scelte finanziarie grazie alle analisi e alle informazioni messe loro a disposizione dal Sole 24 Ore - Radiocor. Sarà così possibile, ad esempio, consultare i prezzi dei titoli, il notiziario Radiocor, i report degli analisti finanziari e inoltrare ordini di compravendita azionaria direttamente dal proprio PC collegato a internet.

Tutti i servizi di internet banking presentano un elevato livello di sicurezza a tutela di ogni tipo di operazione, grazie anche a un software che utilizza meccanismi di firma digitale.