La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia in partnership con Sigma per offrire servizi evoluti al settore turistico

Telecom Italia rafforza la partnership con Sigma S. p. A., azienda leader nella fornitura di servizi informatici di prenotazione, biglietteria e consultazione per le agenzie di viaggio, tour operator e catene alberghiere, attraverso una soluzione di servizi di trasmissione dati fortemente innovativa.

La soluzione Telecom Italia si qualifica soprattutto per l´attenzione alle problematiche di sicurezza e riservatezza dei dati, la capillarità diffusa sul territorio sia in termini di punti di accesso alla rete che di presenza organizzativa per l´assistenza tecnica. Tale soluzione consentirà inoltre a tutte le agenzie di viaggio collegate "in rete" di accedere sia ai servizi Intranet che a quelli della rete Internet.

La rete sarà gestita con soluzioni all´avanguardia nel campo del Network Management sia dal punto di vista dell´architettura di sistema che dei livelli di performance della rete.

"La partnership con Sigma - ha sottolineato Fulvio Ragone, Responsabile dell´Unità Territoriale Clienti Top di Roma - rappresenta un ulteriore passo in avanti nella diffusione dei modelli di business, cosiddetti "business-to-consumer", attraverso i quali Telecom Italia consente alle Aziende di essere sempre più competitive nel proprio mercato di riferimento e nella fidelizzazione dei clienti".