La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: per Internet Fiesta 2000 Webscuola di Tin.it lancia "Scuole Aperte"

16/03/2000 - 12:00

In occasione di Internet Fiesta 2000, Webscuola , il sito di Tin.it realizzato per il mondo della scuola in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione, ha organizzato per il secondo anno consecutivo l'iniziativa "Scuole Aperte", che si terrà in molte scuole italiane nei giorni 17, 18 e 19 marzo 2000.

Internet Fiesta 2000 è un'iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Forum per la Società dell'Informazione. Si tratta di una festa mondiale, aperta alla partecipazione di chiunque intenda organizzare iniziative e azioni di promozione della rete.

Nel corso dei tre giorni della manifestazione, le scuole più attive della comunità di Webscuola realizzeranno delle vere e proprie feste aperte a tutti. Durante questi incontri gli studenti avranno la possibilità di illustrare a genitori e amici i lavori e le attività realizzate via Internet, in particolare quelle elaborate sul sito Webscuola. Grazie a questa iniziativa Webscuola si conferma come punto di riferimento sulla Rete per la comunità scolastica avendo intenzione di crearne una virtuale dedicata allo studio.

In questo momento di festa, infatti, il ruolo del sito sarà principalmente quello di mettere in comunicazione le scuole partecipanti, che dialogheranno e si confronteranno su varie tematiche attraverso forum, chat in diretta ed altre attività on line. Studenti, genitori ed insegnanti potranno quindi vivere in prima persona e da ogni parte d´Italia l´esperienza della comunicazione via Internet.