La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

CartaSì e Tin.it: nuova offerta per il commercio elettronico

06/03/2000 - 12:00

Servizi Interbancari - società leader in Italia nel mercato delle carte di credito - e Telecom Italia, attraverso Tin.it, lanceranno un´iniziativa per promuovere e sostenere lo sviluppo di Internet e dell´e-commerce nel nostro Paese.

L´accordo è basato sulla messa a punto di un´offerta formata da una carta di credito di nuova generazione, pensata per fare acquisti "sicuri" sulla Rete - grazie anche all´utilizzo del microprocessore - e dal pacchetto E-Vai di Tin.it, composto da una serie di prodotti e servizi realizzati per consentire l´accesso al Web. L´iniziativa sarà testata nei prossimi mesi per poi essere estesa a tutti i titolari di carta di credito (CartaSì) e a tutti coloro che, aderendo a CartaSì, vorranno beneficiare delle condizioni di acquisto particolarmente vantaggiose che accompagneranno l´offerta.

"E´ un´iniziativa importante - ha dichiarato Mario Castelli, Direttore Generale di Servizi Interbancari - perché affronta il problema nella sua globalità: consente alle famiglie di dotarsi degli strumenti informatici necessari pagandoli anche ratealmente con un impegno finanziario ridotto e, inoltre, con la nuova CartaSì permette di superare le barriere della sicurezza che ancora frenano lo sviluppo del commercio elettronico."

"La nuova offerta di Tin.it e Servizi Interbancari - ha dichiarato Rocco Sabelli, Responsabile Mercato Italia di Telecom - rappresenta un passaggio fondamentale per lo sviluppo del commercio elettronico e per la diffusione di Internet in Italia". "Questa intesa - ha aggiunto Sabelli - mette ancora una volta in luce la qualità e l´efficacia della tecnologia di Tin.it. Una tecnologia che permette ad ognuno di noi di entrare in Rete in modo sicuro e veloce".