La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia e Comune di Pesaro insieme per Telepolis 2000 - ''La città che diffonde tecnologie''

07/03/2000 - 11:01

Telecom Italia e il Comune di Pesaro hanno siglato un protocollo d´intesa per lo sviluppo di un sistema per l´erogazione di servizi pubblici e privati attraverso il Web.

Il progetto TELEPOLIS 2000, che segue la diffusione dell´accesso gratuito a Internet e la sperimentazione della larga banda e della firma digitale nell´area di Pesaro, prevede la costituzione di un unico punto di connessione alla rete per semplificare il collegamento al sistema dei servizi pubblici e di alcune aree di servizi privati.

E-Government, questo il nome del nuovo sportello virtuale, consentirà di consultare, direttamente da casa, dall´ufficio e dalle postazioni pubbliche, i procedimenti e gli atti amministrativi, nonché i servizi offerti da imprese private. Grazie inoltre a una smart-card, da aggiornare gradualmente e alla diffusione di Internet Corner, terminali WebPhone, personal computer eWeb-TV, si favorirà lo sviluppo del commercio elettronico e delle attività collaterali di aziende, associazioni, Enti e professionisti che prenderanno parte al progetto.

Telecom Italia e il Comune di Pesaro rafforzano, in tal modo, la loro partnership tecnologica, migliorando i processi di comunicazione rivolti a istituzioni, associazioni e cittadini, garantendone l´efficienza, la trasparenza e l´economicità.