La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: con Webscuola di Tin.it ed EF per imparare l'inglese su Internet

10/03/2000 - 12:00

Oggi la conoscenza dell´inglese, per chi vuole navigare in Internet, è fondamentale e lo studio delle lingue straniere è una delle discipline che traggono maggior beneficio proprio dall´utilizzo delle nuove tecnologie. Per questo Webscuola , il sito di Tin.it per le scuole italiane realizzato in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione, ha deciso di dedicare a questo argomento grande spazio sul web e di collaborare alla realizzazione del ciclo di convegni "Lingue, Internet 200@ e Multimedia", organizzato da EF Education, una delle organizzazioni leader nel settore della formazione linguistica e degli scambi culturali.

La partnership tra Webscuola ed EF Education metterà a disposizione sul sito http://webscuola.tin.it "Let´s Learn English", un corso "on line" di inglese con test interattivi, laboratori, webtour e dibattiti per studenti e docenti.

Dalla stessa collaborazione è nato anche il Concorso Exploratorium, promosso da Tin.it, che mette in palio viaggi in Italia, Gran Bretagna e Stati Uniti per le classi vincitrici. Ad oggi sono più di mille le classi in concorso che hanno scelto un modo innovativo per arricchire lo studio attraverso Internet e vincere favolose vacanze studio.