La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

1° Maggio, Parco dell'Università di Tor Vergata a Roma

27/04/2000 - 12:00

Il Gruppo Telecom Italia, in qualità di partner esclusivo del Comitato Centrale del Grande Giubileo dell´Anno 2000, legherà il suo nome anche alla giornata del 1° maggio, dedicata al Giubileo dei Lavoratori. L´evento, che si svolgerà presso il parco dell´Università di Tor Vergata a Roma, prenderà il via alle ore 11.00 con la celebrazione della Messa Solenne alla presenza di Papa Giovanni Paolo II. Subito dopo ci sarà un incontro tra lavoratori, giovani e musicisti provenienti da ogni parte del mondo. Nel pomeriggio si terrà il tradizionale concerto del 1° maggio dal titolo "Concert for a debt-free World", di cui Telecom è sponsor, che quest´anno sarà incentrato sul problema del debito dei paesi del terzo mondo. Tra i principali protagonisti Noa, Yossou N´Dour, Eurythmics, Irene Grandi e Lou Reed.

Telecom Italia, per l´occasione, ha provveduto ad alimentare con collegamenti ISDN di rete telefonica generale e flussi ad alta velocità, l´apposito centro operativo della Protezione Civile. Inoltre, circa 50 postazioni di telefonia pubblica, distribuite tra il palco e l´area aperta al pubblico, sono state allestite esclusivamente per l´evento. Tim, gestore unico dei servizi di telecomunicazioni mobili del Giubileo, ha inoltre potenziato le proprie infrastrutture nei luoghi di maggior affluenza consentendo a organizzatori e volontari di comunicare con i telefonini GSM collegati tramite reti flessibili intelligenti.