La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Integrazione tra Seat e Tin. It: nasce Tin.It SpA

07/04/2000 - 12:00

Telecom Italia comunica che si è conclusa la prima fase del progetto di integrazione tra Seat e Tin.it attraverso il conferimento, come già annunciato, in una società controllata dal Gruppo al 100% denominata Telecom Italia Net S.p.A.(Tin.it S.p.A.) di un complesso aziendale formato da Tin.it, la divisione Internet di Telecom Italia, e da altre attività del Gruppo.

In particolare le principali attività conferite in Tin.it S.p.A. sono:
- Tin.it e le partecipazioni in Esri Italia (49%) e Excite Italia B.V. (50%);
- la partecipazione del 50% detenuta direttamente o indirettamente da Telespazio in Viasat, società che opera nei servizi telematici e per l´infomobilità;
- la divisione content management di Saritel attiva nei servizi di informazione e accesso a banche dati per professionisti e piccole e medie aziende.

Il capitale sociale di Tin.it S.p.A. è pari a 41 miliardi di lire, per un totale di 41.000.000 di azioni dal valore nominale di lire 1.000 lire ciascuna.

Telecom Italia completerà il progetto di integrazione con la scissione parziale e la contestuale fusione per incorporazione di Tin.it S.p.A. in Seat Pagine Gialle secondo quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione il 15 marzo scorso.