La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: accordo Tin.it - Class Editori per il primo portale italiano dedicato al lusso e allo stile

11/04/2000 - 12:00

Tin.it, l´Internet service provider di Telecom Italia, e e-Class, la società che raccoglie le attività Internet di Class Editori, hanno siglato un accordo per realizzare un portale, il primo in Italia, dedicato al lusso e agli stili italiani. L´intesa fa seguito a quella raggiunta dalle due aziende per la creazione di un portale della finanza personale dedicato alla famiglia.
Il nuovo portale del lusso si pone come punto di riferimento e guida per tutti coloro che, in Italia e nel mondo, sono interessati a prodotti e servizi di alta qualità e valore, un mercato nel quale il made in Italy ha ormai conquistato una posizione di assoluto primato.
Punti di forza del nuovo portale saranno gli oltre 2,7 milioni di clienti Tin.it, la presenza del Gruppo Telecom in ogni parte del mondo, la capacità strategica e di marketing sul mondo del lusso assicurate da Class Editori. Il Gruppo Class è infatti leader in questo settore con MF Fashion, il primo quotidiano della moda, e periodici come Class, Case & Country, Gentleman e L´Una, il primo mensile di costume per la donna.
Attraverso questi accordi uniscono le proprie forze il leader italiano dei servizi Internet e il leader dell´informazione e della guida agli acquisti del settore.
"Per i prodotti italiani del lusso sono state annunciate altre iniziative da operatori qualificati ma crediamo che in nessun settore come quello di Internet valga la regola che vince chi è leader e grazie a questa nuova intesa con Telecom Italia si è verificata la possibilità di unire due leadership indiscutibili", ha commentato Paolo Panerai, direttore ed editore di Class Editori. "Del resto la qualità e la forza del made in Italy esigono una dimensione globale che soltanto un operatore come il gruppo Telecom può garantire sul piano tecnologico e del marketing, insieme alle relazioni e alle presenze operative che Class Editori ha nel mondo, a New York con l´unico mensile prodotto e diffuso negli Stati Uniti, e uffici operativi a Londra e in Asia".
"Tin.it - ha dichiarato Rocco Sabelli, Responsabile Mercato Italia di Telecom - punta molto sulla realizzazione di questo portale per ampliare la sua offerta di contenuti e servizi e metterà a disposizione la sua base di clienti, la capacità strategica di marketing e le infrastrutture tecnologiche".