La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: con Tin.it alla Fiera del Libro di Torino

11/05/2000 - 12:00

Internet cambia la letteratura e modifica il linguaggio e la creatività. Alla Fiera del Libro di Torino, evento internazionale che si tiene dall´11 al 15 maggio, Tin.it presenta "Scroll stories - Racconti dalle chat". Si tratta del primo volume, pubblicato dalla casa editrice Addictions, scritto da chi ama "chiacchierare" in rete. Il libro, infatti, è il risultato del concorso telematico "Chi c´è dietro lo schermo", promosso da Atlantide , la comunità virtuale di Tin.it che con i suoi 800 mila iscritti è la più grande d´Italia e d´Europa.
Il libro, che oltre a raccogliere i migliori racconti (oltre 1.000) pervenuti al concorso, analizza da un punto di vista linguistico, psicologico e artistico il nuovo fenomeno di comunicazione, sarà distribuito presso lo stand Tin.it (padiglione 1 - area multimediale) e sarà presentato da alcuni esperti in un incontro fissato per domenica 14 alle ore 19.

All´interno dello stand di Tin.it, Webscuola , la comunità virtuale delle scuole italiane, allestirà alcune postazioni per illustrare alle classi e agli insegnanti la propria offerta didattica e, in collaborazione con i propri partner editoriali, realizzerà una serie di interviste online con alcuni dei maggiori autori del panorama italiano con i quali le scuole potranno dialogare o partecipando agli eventi online, prenotandosi attraverso il calendario presente sul sito, oppure incontrando gli autori dal vivo direttamente presso lo stand. Per i ragazzi non mancheranno, tutti i pomeriggi, momenti di animazione e giochi educativi, con cacce al tesoro sul sito e attività di scrittura creativa.

Alla Fiera Tin.it presenterà anche le ultime novità nell´offerta di prodotti e servizi. Tra queste Easy Site, ulteriore passo avanti di Tin.it per lo sviluppo della internet economy tra le Piccole e Medie Imprese italiane, che rappresenta il modo più facile e veloce per costruire un sito e far conoscere attività e prodotti on line. Grazie alla tecnologia innovativa della piattaforma Netopia Virtuale Office, in pochi minuti e senza avere nessuna conoscenza di linguaggi di programmazione, utilizzando un normale browser di navigazione, Easy Site permette di scegliere tra i numerosi schemi predefiniti creati da Tin.it ed utilizzare tutte le potenzialità di internet per pubblicare testi e immagini, proporre un catalogo di prodotti, interagire con i navigatori, condividere documenti e pubblicare calendari di eventi e appuntamenti.

I visitatori della Fiera potranno usufruire di uno sconto di 500.000 lire (Iva inclusa) rispetto al prezzo di listino per abbonarsi a Fast Internet ADSL , il collegamento già attivo in 25 città italiane, che permette di accedere alla Rete a una velocità che può raggiungere i 640 Kbit/s. Una modalità di accesso di gran lunga superiore alle altre oggi disponibili sul mercato che consente di sfruttare tutte le potenzialità offerte dal Web e di avere la normale linea telefonica sempre libera durante la connessione. Grazie a Fast Internet è possibile scaricare file di grandi dimensioni in pochi secondi, vedere filmati in tempo reale, organizzare videoconferenze e ricevere "news on demand".

Quest´anno l´esposizione non si concluderà al Lingotto. Tin.it e la Fiera del Libro offrono, infatti, gratuitamente agli editori un´opportunità per poter continuare a dialogare tutto l´anno con il pubblico attraverso un´Esposizione permanente on line. Nel sito della Fiera www.fieralibro.it verrà realizzato un portale continuamente arricchito, che permetterà anche gli editori più piccoli di sfruttare le opportunità dell´e-commerce, inserendo i loro cataloghi ed offrendo pagine di approfondimento su titoli e autori, link e un motore di ricerca intelligente basato anche su categorie tematiche.

 

Torino, 11 maggio 2000