La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia sponsor ufficiale dell'83° Giro d'Italia

12/05/2000 - 12:00

Telecom Italia è sponsor ufficiale dell´83° Giro d´Italia che si svolgerà dal 13 maggio al 4 giugno 2000. La sponsorizzazione coprirà il triennio 2000-2002. La popolare manifestazione prenderà il via domani da Roma con il Prologo e, come di consueto, toccherà alcune delle località più belle e suggestive del nostro Paese.

Telecom Italia è da tempo vicina al mondo dello sport e da oggi lo è ancora di più associando il proprio nome ad una competizione dalle grandi tradizioni. Questa collaborazione, infatti, rafforza l´unione di due realtà, la grande impresa industriale e il mondo dello sport, che potrebbero apparire distanti ma che invece sono in grado di condividere il clima della competizione, dell´impegno quotidiano e della sfida selettiva. Il Giro d´Italia, in particolare, è un avvenimento di grande prestigio e l´attenzione che gli dedicano i media è molto elevata.

Telecom Italia ha quindi deciso di sponsorizzare la manifestazione realizzando una serie da collezione di Schede telefoniche prepagate. La serie è costituita da 4 Schede speciali che rievocano alcuni momenti particolari delle edizioni passate del Giro d´Italia:
1) 1959 - 42° Giro d´Italia, tappa Arezzo-Roma, taglio 5.000 lire;
2) 1965 - 48° Giro d´Italia, tappa Madesimo-Passo dello Stelvio, taglio 5.000 lire;
3) 1971 - 54° Giro d´Italia, tappa Sestola-Mantova, taglio 2.000 lire;
4) 1978 - 61° Giro d´Italia, Cronometro individuale Venezia-San Marco, taglio 2.000 lire.
Le 4 schede speciali, ciascuna con tiratura di 70.000 "pezzi", saranno vendute assieme ad un apposito Folder.
Telecom Italia ha inoltre emesso una Scheda telefonica ordinaria, prodotta in 1.500.000 esemplari dal taglio di lire 5.000, dedicata al Giro d´Italia di quest´anno.

Telecom Italia sarà presente in tutte le fasi della manifestazione con spazi pubblicitari alla partenza, lungo il percorso e all´arrivo delle singole tappe, dove il brand dell´azienda sarà associato al "Vincitore di tappa". Nello stand di Telecom allestito all´arrivo di ogni tappa nei vari "villaggi" sarà possibile acquistare le schede telefoniche prepagate, con la serie dedicata al Giro, e altri prodotti e servizi di telecomunicazioni.

Oltre al Giro d´Italia sono stati acquisiti i diritti di sponsorizzazione di altre importanti gare ciclistiche: Trofeo Pantalica, Giro della Provincia di Siracusa, Tirreno-Adriatico, Primavera Rosa, Milano-Sanremo, Trofeo dello Scalatore, Giro del Lazio, Giro della Provincia di Lucca, Milano-Torino, Giro di Lombardia e Sei Giorni di Milano.

 

Roma, 12 maggio 2000