La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: al Teatro Argentina Tin.it premia le scuole vincitrici del concorso "Il Libro in palcoscenico"

26/05/2000 - 12:00

Domani, 27 maggio, al Teatro Argentina di Roma, dalle 9 alle 13, si svolgeranno le fasi finali e la cerimonia di premiazione della II edizione del concorso "Il Libro in palcoscenico", realizzato dall´Associazione culturale "Cantieri dello spettacolo" con lo scopo di avvicinare alla lettura i ragazzi delle elementari e medie.

A ciascuna delle quattro scuole vincitrici, Webscuola di Tin.it la comunità virtuale delle scuole italiane che conta 1.200 classi e oltre 1.000 docenti registrati e più di 25 mila studenti che partecipano attivamente ogni giorno alle attività proposte, offrirà in premio una postazione E-VAI. Un computer facile da usare, pronto per navigare in Internet, con assistenza e garanzia di 36 mesi, che sarà installato direttamente a domicilio. Collegandosi al sito di Webscuola, inoltre, tutte le scuole interessate potranno seguire la "webcronaca" in diretta della finale e partecipare all´evento dialogando con gli esperti presenti.

La collaborazione tra Webscuola e "Cantieri dello spettacolo" proseguirà durante l´estate con l´iniziativa "Il libro in palcoscenico sul canotto". Guidati dagli operatori dell´associazione attraverso lezioni e giochi, sul sitohttp://webscuola.tin.it i ragazzi tra i 7 e i 14 anni potranno manipolare e analizzare il loro libro di letture estive per trasformarlo in un breve testo teatrale.

 

Roma, 26 maggio 2000