La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Assemblea Straordinaria il 10 agosto. Assemblea Speciale l'11 agosto

14/07/2000 - 12:00

L´Assemblea Straordinaria degli Azionisti di Telecom Italia si terrà il prossimo 10 agosto, in terza convocazione. L´Assemblea è chiamata a deliberare sulla scissione parziale proporzionale mediante trasferimento a Seat di una quota della partecipazione detenuta in Tin.it Spa. Ulteriori punti all´ordine del giorno sono la variazione della delega ad aumentare il capitale sociale al servizio del nuovo programma di stock option, con conseguente aggiornamento dello Statuto sociale ed altre modifiche allo stesso Statuto, tra cui la previsione dell´adozione di un nuovo regolamento dei lavori assembleari.

Conseguentemente, l´Assemblea Speciale degli Azionisti di Risparmio di Telecom Italia, convocata per deliberare unicamente l´approvazione della delibera adottata dall´Assemblea Straordinaria in merito alla scissione parziale di Telecom Italia, nella parte relativa alla determinazione di un concambio che prevede l´assegnazione ai titolari di azioni di risparmio Telecom Italia di azioni ordinarie Seat, si terrà in data 11 agosto 2000, in terza convocazione, anziché il prossimo 17 luglio.

La terza convocazione dell´Assemblea straordinaria e di quella speciale nelle predette date, conseguente al protrarsi dei tempi tecnici per il completamento della procedura di registration di Seat Pagine Gialle Spa presso la US Securities and Exchange Commission (SEC), tiene conto dell´interesse generale di tutti gli azionisti. La società ritiene infatti che la convocazione per le suddette date garantirà anche agli azionisti statunitensi un´informazione completa e un voto consapevole.