La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: accordo Tin.it - Microsoft per lo sviluppo della Internet Economy tra le PMI Italiane

18/07/2000 - 12:00

Tin.it, l´Internet Service Provider di Telecom Italia, con oltre 3 milioni di abbonati, e Microsoft, società leader nel settore della tecnologia informatica, hanno raggiunto un accordo per potenziare l´offerta di prodotti e servizi rivolti alle piccole e medie imprese.

L´intesa si basa sull´integrazione tra l´ampia gamma di prodotti e tecnologie Microsoft e le competenze dei Web Partner di Tin.it nella progettazione di siti e applicazioni di commercio elettronico, nella gestione e sviluppo del web on line e off line e nell´assistenza post vendita.
I Web Partner di Tin.it sono 100 aziende di professionisti di Internet selezionate tra gli Internet Service Provider in tutta Italia in base alle capacità tecnologiche ed alla qualità dei servizi offerti (www.webpartnertin.it) .

Tra le attività previste, la formazione dei Web Partner Tin.it e la creazione di un Competence Centre, basato su tecnologia Microsoft, capace di offrire loro consulenza per la realizzazione di progetti speciali.

"I Web Partner Tin.it - ha detto Gian Filippo D´Agostino, Responsabile Vendite Tin.it - rappresentano oggi in Italia un importante canale per veicolare l´offerta di servizi Internet. L´accordo con Microsoft per la formazione e la certificazione co-branded del canale colloca Tin.it come significativo punto di riferimento nell´offerta internet per le piccole e medie imprese".

"Lo scopo dell´iniziativa dello sviluppo del canale dei Web Partner di Tin.it - ha dichiarato Rossano Ziveri, Direttore Internet Business Group di Microsoft - è di potenziare l´offerta di prodotti e servizi in ambito e-business e e-commerce per le piccole e medie imprese e di supportarle con strumenti di formazione adeguati, in modo da consentire loro di impadronirsi con competenza dei nuovi strumenti informatici e di sfruttarne le enormi potenzialità".