La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia e ASM Brescia insieme per lo sviluppo e l'erogazione di servizi a larga banda

19/07/2000 - 12:00

Telecom Italia Wireline Services, la Business Unit di Telecom Italia per la telefonia fissa e Internet per le aziende, e la multiutility ASM Brescia hanno firmato un accordo per lo sviluppo di nuovi servizi on-line per i cittadini, le imprese e le istituzioni locali di Brescia e provincia. Questi servizi saranno forniti grazie ad una moderna infrastruttura congiunta di reti a larga banda e di sistemi di portali integrati, realizzata appositamente per Brescia e la sua provincia e aperta a cooperazioni in aree territoriali contigue.

ASM ha scelto l´esperienza e le competenze di Telecom Italia per integrare la propria forte presenza in tutta la provincia bresciana. Obiettivo dell´intesa è fornire al sistema imprenditoriale e alla comunità locale di Brescia i più moderni servizi di comunicazione sia nel Business to Business che nel Business to Consumer con soluzioni complete e innovative in termini di qualità, sicurezza, capacità di accesso e contenimento dei costi.

I contenuti e le applicazioni su larga banda saranno sviluppati da ASM e partner locali che si avvarranno anche del supporto degli Internet Data Center di Telecom Italia per i servizi alle imprese e ai cittadini.

ASM incaricherà della gestione la controllata Selene SpA che sarà adeguatamente potenziata.