La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: acquisito il 19,99% di Seat Pagine Gialle

03/08/2000 - 12:00

Telecom Italia comunica che oggi, in esecuzione dell´accordo siglato con gli attuali azionisti di controllo di Seat Pagine Gialle il 15 marzo scorso relativo all´integrazione tra Seat e Tin.it, ha acquistato da Huit II Sàrl 815.494.897 azioni ordinarie Seat, pari al 19,99% del capitale ordinario di Seat, al prezzo unitario di 4,5 Euro, oltre interessi, per un controvalore pari a 3.712.693.011 Euro.

Il pagamento viene effettuato oggi, secondo quanto previsto nel citato accordo stipulato tra Telecom Italia e gli altri azionisti Huit, 5 giorni borsistici dopo la decisione dell´Antistrust avvenuta il 27 luglio scorso.

Il numero di azioni acquistate risulta essere lievemente superiore a quello indicato nel documento informativo relativo all´integrazione tra Seat e Tin.it., per effetto di risistemazioni in seno all´azionariato di Huit e Huit II che comportano una diluizione della partecipazione detenuta da Telecom Italia in Huit. Ad esito di tali risistemazioni, tuttora in corso, la partecipazione di Telecom Italia in Huit corrisponderà al 9,9% circa del capitale ordinario di Seat Pagine Gialle che, quando Telecom Italia si avvarrà del diritto di riscatto, si aggiungerà alla partecipazione del 19,99% oggi acquisita.

Per quanto riguarda, invece, le azioni Seat consegnate in Opa, le comunicazioni relative, coerentemente con quanto previsto dal documento di offerta, saranno effettuate entro il prossimo 11 agosto.