La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Accordo Tin.it - 3Com per ADSL

07/08/2000 - 12:00

Tin.it, l´Internet service provider di Telecom Italia, e 3Com Italia hanno siglato un memorandum d´intesa per la diffusione di servizi e tecnologie ADSL sul mercato italiano. L´accordo fissa i principi generali in base ai quali le due aziende intendono sviluppare alcune attività di collaborazione per la diffusione in Italia dei servizi di accesso ad Internet, con particolare enfasi sulla tecnologia ADSL, tramite la fornitura di apparati di accesso, nell´ottica di una diffusa condivisione di tale canale distributivo.

Tra gli elementi di forza dell´accordo rientra l´allineamento strategico delle due aziende sul mercato consumer e delle Piccole e Medie Imprese, insieme alla disponibilità di una ampia gamma di prodotti 3Com che completano in modo efficace i servizi di Tin.it. L´allineamento viene ulteriormente amplificato dalla politica di canale di vendita delle due aziende.

"Tin.it ha oggi un forte interesse a stringere accordi strategici con partner qualificati per la realizzazione di azioni commerciali sinergiche", ha dichiarato Attilio Nertempi, General Manager di Tin.it. "3Com è sicuramente una delle realtà più interessanti in questo settore, per i prodotti tecnologicamente avanzati che fornisce, per il focus sulle tecnologie ADSL e ISDN e per la sua struttura di distribuzione diffusa su tutto il territorio nazionale, particolarmente orientata allo stesso mercato di riferimento di Tin.it".

"3Com è leader a livello mondiale nella diffusione di tecnologie abilitanti al mondo Internet", ha aggiunto Francesco Arculeo, Direttore Vendite Telco, di 3Com Italia. "Tin.it è il principale fornitore di servizi Internet sul mercato italiano, ed è perciò un partner fondamentale per la diffusione dei prodotti e delle tecnologie di 3Com".

L´accordo prevede inoltre una collaborazione fattiva fra 3Com e Tin.it in termini di forniture abbinate di prodotti e servizi orientati a specifici mercati, di formazione e training nei rispettivi canali di vendita e di pianificazione di una campagna di informazione congiunta sulle iniziative comuni delle due aziende. Queste ed altre iniziative saranno oggetto di specifici accordi che verranno definiti in seguito, sulla base dell´andamento del mercato e delle esigenze che emergeranno nel corso della collaborazione.

3Com Corporation

3Com semplifica il collegamento delle persone alle informazioni ed ai servizi attraverso prodotti di rete facili da utilizzare e soluzioni per il mercato consumer e commercial; 3Com fornisce inoltre infrastrutture di accesso e piattaforme per servizi IP per i network service provider. Per ulteriori informazioni visitate il sito: www.3com.it.