TIM Green

Un insieme di iniziative per migliorare l’efficienza ambientale dei nostri prodotti, dall’utilizzo di materiali sostenibili alla riduzione dei consumi energetici. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e l'inclusione: l'adesione al Pride Month

La celebrazione delle diversità e l’inclusione per la valorizzazione delle persone, tanto nella società quanto sui luoghi di lavoro. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

Colaninno incontra i vertici politici argentini e brasiliani

26/09/2000 - 12:00

Il Presidente e Amministratore Delegato di Telecom Italia, Roberto Colaninno, ha incontrato ieri a Buenos Aires il Presidente della Repubblica Argentina, Ferdinando de la Rua, nell´ambito di una visita nei Paesi dell´America Latina che prevede una serie di incontri con le massime cariche istituzionali.

Nel corso del lungo e cordiale colloquio, il Presidente di Telecom Italia ha illustrato al Presidente de la Rua le strategie di sviluppo e investimento del Gruppo in America Latina, con particolare riferimento all´Argentina, Paese in cui Telecom Italia, insieme a France Telecom, controlla Telecom Argentina. Roberto Colaninno ha sottolineato come Telecom Italia intende dare il massimo impulso alla crescita dei servizi Internet e ha annunciato che a giorni sarà lanciata un´offerta commerciale dalle caratteristiche analoghe all´offerta "E-Vai", che ha riscosso notevole successo in Italia. Il Gruppo Telecom Italia conta inoltre sullo sviluppo della telefonia mobile e della trasmissione dati su banda larga.

Telecom Italia con Telecom Argentina e le controllate Entel Bolivia e Entel Cile, recentemente, ha costituito la Società Latin American Nautilus. Con questa operazione Telecom Italia si pone come operatore di primo piano nei settori trasmissione dati e Internet nell´area latino-americana, puntando a conquistare una quota superiore al 20% del mercato della connettività e dei servizi internazionali della Regione, con investimenti per 800 milioni di dollari.

La visita in America Latina è proseguita oggi in Brasile, dove Il Presidente di Telecom Italia ha incontrato il Ministro delle Telecomunicazioni João Pimenta da Veiga, il Ministro dello Sviluppo, Industria e Commercio, Aleide Tapias e il Presidente dell´Ente Regolatore per le Telecomunicazioni (Anatel). Al centro dei colloqui le strategie e consolidamento degli investimenti del Gruppo Telecom Italia in Brasile, anche in vista dell´imminente gara per l´aggiudicazione delle nuove licenze PCS.

In Brasile Telecom Italia è presente nella telefonia mobile con tre operatori - Maxitel, Tele Celular Sul e Tele Nordeste - e attraverso Brasil Telecom nella telefonia fissa. Telecom Italia a giugno ha acquisito il 30% di Globo.com, portale leader del mercato Internet brasiliano.

 

Roma, 26 settembre 2000