La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia Wireline: al via Net Economy ADSL per le aziende

28/11/2000 - 12:00

Telecom Italia Wireline Services, la Business Unit di Telecom Italia per la telefonia fissa e Internet per le Aziende, Novell, azienda leader nella fornitura di software per servizi di rete, e OPC Lan, distributore di soluzioni per la connettività nelle aree di networking, internet/intranet, telecomunicazioni e database, hanno siglato un importante accordo basato sull´offerta Net Economy ADSL.

Con Net Economy ADSL aziende di ogni dimensione possono entrare nell´universo Internet in modo professionale utilizzando una velocità di connessione che può arrivare fino a 640 kbps.

Net Economy ADSL, basata sulla tecnologia ADSL, si distingue per l´elevata disponibilità di banda e per il pricing di tipo flat. Nel canone sono compresi i servizi IP (Internet Protocol) di base, il router e il traffico dati generato.

Per meglio andare incontro alle esigenze dei clienti Net Economy ADSL si articola in due diversi modelli:
- Net Economy group si rivolge a quelle imprese che hanno la necessità di attivare il collegamento ad Internet ad alta velocità per postazioni multiple all´interno della rete aziendale; il canone mensile è di 220.000 Lire (IVA esclusa) e il contributo d´installazione una tantum è di 300.000 lire (entro il 31.12.2000 il contributo di attivazione è gratuito).
- Net Economy multigroup, è destinata, invece, alle aziende che hanno esigenze di banda ancora superiori. Per queste caratteristiche, quindi, è indicata per quei clienti, che forniscono all´esterno servizi IP su server locali o che debbano interconnettere diverse reti aziendali; il canone mensile è di 320.000 Lire (IVA esclusa) e il contributo d´installazione una tantum è di 400.000 lire (entro il 31.12.2000 il contributo di attivazione è gratuito).

Net Economy ADSL potrà inoltre essere commercializzata da OPC Lan sia in modalità "stand alone" che con l´offerta "Novell Small Business Suite 5.1", una soluzione software completa, in grado di realizzare l´interconnessione tra più postazioni di lavoro collegate alla stessa rete aziendale.