La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Completata la ristrutturazione del comparto internazionale del Gruppo Telecom Italia

29/12/2000 - 12:00

Telecom Italia e Telecom Italia Mobile rendono noto che è stato stipulato l´atto di conferimento di 1.790.089 azioni Stet Mobile Holding N.V. di proprietà Telecom Italia in favore di Telecom Italia Mobile, con la sottoscrizione dell´aumento di capitale sociale riservato a Telecom Italia, deliberato dall´assemblea straordinaria di Telecom Italia Mobile del 24 ottobre 2000.

Questa operazione segue il perfezionamento della scissione totale di Stet International S.p.A. a favore delle due società beneficiarie preesistenti, Telecom Italia e Telecom Italia Mobile, che ha avuto effetto il 27 dicembre 2000.

Il progetto di ristrutturazione del comparto internazionale del Gruppo Telecom Italia è stato definitivamente completato, mediante l´accorciamento della catena di controllo e la definizione di un più coerente assetto societario, in relazione alle aree di business di telefonia fissa e mobile.

A seguito di tale conferimento e dell´operazione di conversione di parte del capitale di risparmio di Telecom Italia Mobile, la partecipazione di Telecom Italia nel capitale ordinario di TIM è pari al 56,1%, mentre la quota di interesse economico di Telecom Italia in TIM sale al 55,3% dal 53,3%.



Roma, 29 dicembre 2000