La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Raggiunto accordo con il Gruppo Chase Manahattan per l'acquisto di azioni ordinarie Seat PG

05/12/2000 - 12:00

Telecom Italia rende noto di aver raggiunto un accordo con il Gruppo Chase Manhattan e Huit II S.à.r.l., in base al quale tutte le azioni ordinarie di Seat Pagine Gialle S.p.A. (oltre 710 milioni) oggetto del contratto siglato il 15 marzo 2000 (che prevedeva a favore di Huit II S.à.r.l. un´opzione di vendita delle medesime azioni a Telecom Italia al prezzo di euro 4,2 per azione) saranno acquisite da una società del gruppo Chase Manhattan, che subentrerà a Huit II, alle stesse condizioni economiche, nell´opzione di vendita.

Chase Manhattan e Telecom Italia hanno inoltre convenuto che la durata dell´opzione di vendita venga prorogata al dicembre 2005, salva la possibilità di esercizio anticipato della stessa nei mesi di aprile e maggio 2003, 2004 e 2005 al ricorrere di circostanze particolari. Sulla base dell´accordo raggiunto con Chase Manhattan, il Gruppo Telecom Italia disporrà inoltre di un´opzione di acquisto su oltre 660 milioni di azioni ordinarie Seat ai medesimi termini e condizioni, contro pagamento di un premio pari a circa 750 milioni di Euro.