La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia si aggiudica in Grecia la licenza di telefonia wireless local loop

06/12/2000 - 12:00

Il Gruppo Telecom Italia, attraverso Mediterranean Broadband Access - società recentemente costituita da Mediterranean Nautilus Holding (100% Telecom Italia) e Forthnet - si è aggiudicata oggi in Grecia la licenza per l´uso, sull´intero territorio nazionale, di un blocco di frequenze Wireless Local Loop (WLL) nella banda 26 Ghz.

Mediterranean Broadband Access si è aggiudicata la licenza a fronte di un´offerta di circa 8 milioni di dollari (2.920 milioni di dracme).

La licenza WLL rappresenterà un´importante leva per crescere nel comparto dei servizi broadband indirizzati al segmento di clientela business, attraverso i servizi IP di Forthnet e le sinergie create dal progetto Mediterranean Nautilus.

Il Gruppo Telecom Italia, già presente nel mercato ellenico delle telecomunicazioni dal 1993 attraverso Stet Hellas, partecipata che opera nel settore della telefonia mobile, ha recentemente acquisito, attraverso Mediterranean Nautilus Holding, il 5% di Forthnet, principale operatore greco nella trasmissione dati e nei servizi avanzati Internet.

Con l´assegnazione della licenza di telefonia fissa WLL, il Gruppo Telecom Italia rafforza la sua presenza in Grecia, ampliando l´offerta servizi in un mercato di prossima liberalizzazione (gennaio 2001), fortemente competitivo e in rapida espansione. Il mercato delle telecomunicazioni greco rappresenta infatti un´opportunità particolarmente interessante alla luce delle prospettive di crescita sia in termini di penetrazione che di domanda di servizi a valore aggiunto.