Telecom Italia Wireline Services, la Business Unit di Telecom Italia per la telefonia fissa e Internet per le aziende, lancia il nuovo Portale Vocale INFO 12. Il servizio, attivo da oggi per Bologna e provincia, sarà esteso successivamente a tutto il territorio nazionale. Il Portale Vocale, dopo lo straordinario successo di "ZeroeVia" usato ogni giorno da oltre 85.000 clienti, rappresenta un ulteriore passo del progetto di evoluzione dei servizi di informazione, che farà del tradizionale servizio "12" di Telecom Italia Wireline un vero e proprio "Information Center".
Il servizio, basato su un sistema di riconoscimento vocale, permetterà di ottenere per telefono informazioni da altri services provider. Infatti chiamando il servizio "12", oltre ai dati sull´elenco abbonati, si potranno conoscere le programmazioni delle sale cinematografiche, le farmacie di turno, notizie di borsa, meteo, traffico su tangenziali e autostrade.
Progressivamente l´offerta dei servizi sarà ampliata con ristoranti, alberghi, informazioni di pubblica utilità e sarà possibile collegarsi direttamente per effettuare prenotazioni, consegne a domicilio di prodotti, ecc.
Nella fase sperimentale il prezzo è di L.635 + IVA per ogni accesso al servizio Info12, senza limiti temporali di consultazione.