La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia Wireline: parte il concorso che consente di vincere 2 minuti di conversazione ascoltando 15 secondi di pubblicità

20/12/2000 - 12:00

Telecom Italia Wireline Services, la Business Unit di Telecom Italia per la telefonia fissa e Internet per le aziende, avvia la sperimentazione di un "servizio pubblicità" sui nuovi telefoni pubblici ISDN Digito, grazie al quale è possibile vincere 2 minuti di conversazione.

La sperimentazione è prevista inizialmente su alcuni telefoni pubblici Digito dei comuni di Lucca, Ferrara e Viterbo e si concluderà il prossimo 31 gennaio 2001. Successivamente sarà estesa a tutto il territorio nazionale.

Un messaggio visualizzato sul display indicherà al cliente che da quell´apparecchio è possibile vincere 2 minuti di conversazione gratuita, indipendentemente dal tipo di chiamata che si vuole effettuare (urbana, interdistrettuale, internazionale o verso cellulari).

Una volta inserita la scheda telefonica e digitato il numero, il cliente ascolterà un messaggio pubblicitario di 15 secondi e un messaggio di testo verrà visualizzato sul display del telefono per tutta la durata della conversazione.

Il messaggio sarà ascoltato esclusivamente dal chiamante e non interromperà mai la conversazione. Al termine del messaggio, e prima che inizi la conversazione, il cliente viene informato dell´eventuale vincita attraverso una scritta visualizzata sul display ("Hai vinto" o "Non hai vinto").

Se ha vinto, i primi due minuti della conversazione in corso e lo scatto alla risposta non vengono tassati.

Chi non desidera partecipare al concorso, prima di inserire la scheda telefonica, deve semplicemente digitare l´apposito tasto indicato dal display del telefono.

Questo concorso si inserisce in un più ampio progetto teso a riposizionare la telefonia pubblica arricchendola di nuove iniziative e servizi.