La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: acquisito il controllo di Entel Chile

12/03/2001 - 12:00

Telecom Italia ha finalizzato oggi l´acquisizione di una quota pari al 29,13% del capitale di Entel S.A. (Entel Chile) per 905 milioni di dollari.

La transazione, annunciata lo scorso dicembre, ha consentito a Telecom Italia di aumentare la propria quota di partecipazione in Entel Chile dal 25,63% al 54,76%.

L´acquisizione permette al Gruppo Telecom Italia di assumere così il controllo di Entel Chile, al fine di perseguire con maggior efficacia i propri obiettivi strategici nel mercato delle telecomunicazioni in Cile e in America Latina.

Entel Chile è oggi l´operatore leader nella telefonia mobile e nei servizi long distance nazionali e internazionali del Paese, il principale fornitore di reti private corporate e di accesso a Internet e offre servizi di telefonia locale principalmente alle aziende. Attraverso la propria controllata Americatel, l´operatore cileno ha inoltre una presenza rilevante nel mercato statunitense di lingua ispanica.