La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia, insieme alla Lega Calcio e alla Federazione Italiana Giuoco Calcio, lancia la seconda edizione del concorso''Vota la Curva e Vinci''

10/04/2001 - 12:00

Telecom Italia, con il patrocinio della Federazione Italiana Giuoco Calcio e della Lega Calcio, presenta la seconda edizione di "Vota la Curva e Vinci", concorso a premi per eleggere la coreografia più spettacolare tra quelle delle tifoserie delle squadre di calcio di Serie A.

E´ possibile votare la coreografia preferita acquistando le schede telefoniche da 10.000 Lire e compilando l´apposito coupon allegato al folder. La scelta delle foto presenti nel folder è stata fatta tra le migliori scattate durante il campionato di calcio 2000-2001.

I partecipanti al concorso devono inviare in busta chiusa il coupon, allegando il triangolino della scheda telefonica e indicando la squadra scelta.

I folder saranno inseriti in alcuni settimanali e nelle testate di società calcistiche. Inoltre, grazie all´azione dei promoter saranno distribuiti fuori dagli stadi, dai pub e dalle ricevitorie del Totacalcio. Il folder è anche scaricabile collegandosi ai principali siti di calcio e al sito www.187.it.

I voti dei tifosi si sommeranno a quelli della "giuria tecnica" presieduta da Giorgio Tosatti e composta da personalità del mondo del calcio, dell´industria, dello spettacolo e del giornalismo (Candido Cannavò, Franco Carraro, Italo Cucci, Marino Bartoletti, Paolo Beldì, Massimo Bragazzi, Enrico Maida, Enrico Mentana, Clemente J. Mimum, Darwin Pastorin, Gianni Petrucci, Rocco Sabelli, Simona Ventura e Fulvio Zendrini).

Le tre coreografie vincenti diventeranno le protagoniste di altrettante schede telefoniche di Telecom Italia, come già avvenuto lo scorso anno per le coreografie delle "curve" del Milan, della Juventus e della Lazio.

I partecipanti al concorso potranno vincere:

- 2 viaggi per due persone in Corea e Giappone in occasione dei mondiali di calcio 2002;
- 10 abbonamenti al campionato di calcio 2001-2002 per due persone;
- 50 abbonamenti a Stream Basic;
- 187 Sirio.187 di Telecom Italia, il primo ed unico telefono di rete fissa al mondo che consente di inviare e ricevere SMS, spedire e-mail e fax.

Telecom Italia Wireline, Lega Calcio e Federazione Italiana Giuoco Calcio attraverso questa iniziativa vogliono esaltare l´aspetto creativo del tifo negli stadi e sottolineare il suo fondamentale ruolo di momento aggregativo e di scambio sociale e culturale tra le tifoserie.