La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Il Consiglio di Amministrazione nomina il Vertice di Telespazio

30/05/2001 - 12:00

Il Consiglio di Amministrazione di Telespazio S.p.A. (Gruppo Telecom Italia), riunitosi il 28 maggio, ha nominato amministratore delegato l´ing. Salvatore Pinto, già AD di Olivetti-Wang Global e Ipm Group. L´ing. Pinto ha contestualmente assunto, nell´ambito di Telecom Italia, la carica di responsabile della Business Unit "Satellite Services", della quale Telespazio è oggi il principale asset operativo.

Nel corso del CdA la presidenza della società è stata affidata al dr. Enzo Badalotti, fino ad oggi amministratore delegato di Telespazio e recentemente chiamato alla guida della Business Unit "International Operations" di Telecom Italia. L´ing. Amedeo Natali ha invece assunto la vicepresidenza.

Il nuovo management ha confermato l´impegno di Telespazio, leader nel campo dei sistemi spaziali e delle telecomunicazioni satellitari, ad accrescere lo sviluppo e l´offerta di nuovi servizi multimediali, ad espandere le attività all´estero e ad assicurare alla società un ruolo di primo piano nei grandi progetti internazionali che la vedono coinvolta, quali Galileo, il sistema europeo di navigazione satellitare, Cosmo Sky-Med, il progetto di costellazione italo-francese per l´osservazione della Terra, ed ASTROLINK, il primo sistema satellitare globale per l´offerta di servizi interattivi a larga banda.