Telecom Italia è per la prima volta sponsor ufficiale dell´ Esposizione Internazionale d´Arte della Biennale di Venezia, l´evento che riunisce il mondo dell´arte e della cultura in un contesto suggestivo e unico quale quello dei Giardini di Castello e dell´Arsenale della Città dei Dogi.
In un periodo di cinque mesi, che inizierà il 10 giugno per terminare il 4 novembre, Telecom Italia sarà presente a questa esposizione, interamente dedicata alle arti visive, con uno stand realizzato da "Studio Azzurro", il centro di sperimentazione artistica e produzione video, che realizza opere attraverso l´integrazione dell´immagine elettronica con l´ambiente circostante al fine di rendere partecipe lo spettatore.
La comunicazione come annullamento delle distanze e come infinite possibilità di interazione, un ambiente dove la tecnologia si fonde con la narrazione e con lo spazio, una successione di immagini simboliche dell´attività delle varie Aziende e dei concetti ad esse legati e lo spettatore ha l´impressione di essere trasportato fisicamente da un´immagine all´altra: così è rappresentato il Gruppo Telecom Italia che ancora una volta si trova ad essere protagonista attivo in una manifestazione di livello mondiale, alla quale partecipano 65 Paesi rappresentati da artisti provenienti da tutto il mondo, in una esposizione che ospiterà oltre 300 opere.
In occasione della Biennale, Telecom Italia ha collegato le varie sedi della Mostra con linee telefoniche, sistemi di trasmissioni dati e di connessione a larga banda realizzando inoltre il completo cablaggio delle sedi ASAC (Archivio Storico Arti Contemporanee) , dei Giardini dell´Arsenale, di Palazzo Querini, del Palazzo del Cinema e del Casinò.