La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: il Prof. Guido Ferrarini Presidente del Comitato Corporate Governance

28/06/2001 - 12:00

Il Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia, riunito oggi a Milano sotto la presidenza di Roberto Colaninno, ha provveduto oggi a reintegrare il Comitato per il Controllo Interno e la Corporate Governance con la nomina del terzo membro nella persona del professor Guido A. Ferrarini, consigliere eletto dall´Assemblea degli azionisti dello scorso 12 giugno su indicazione dei fondi di investimento italiani, che ne assume la Presidenza. Gli altri due membri del Comitato sono Jeffrey Livingston, espressione dei fondi esteri, e Gerard Worms.

Il Prof. Ferrarini, ordinario di diritto finanziario presso l´Università di Genova, è uno dei maggiori esperti di mercati finanziari e corporate governance: ha partecipato, tra l´altro, alla stesura del Testo Unico delle disposizioni in materia di mercati finanziari (Legge Draghi) ed è stato consulente della Borsa Italiana SpA in tema di corporate governance.