La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia sponsor ufficiale della 58º Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia

29/08/2001 - 12:00

Telecom Italia è sponsor ufficiale della 58° Mostra Internazionale d´Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, che si apre oggi nella città lagunare.

Telecom Italia ha già avviato un´importante collaborazione con la Biennale, attraverso la sponsorizzazione della 49° Esposizione Internazionale D´Arte, che ha tra l´altro comportato il collegamento delle varie sedi della Mostra con linee telefoniche, sistemi di trasmissioni dati e di connessione a larga banda oltre che con il completo cablaggio di alcune sedi e la realizzazione di uno stand in collaborazione con "Studio Azzurro".

In qualità di sponsor ufficiale della Mostra Cinematografica di Venezia Telecom Italia offre il proprio contributo per l´assegnazione del premio denominato Il leone dell´anno per il miglior film del concorso Cinema del presente. Il riconoscimento offerto consiste in 100mila dollari da suddividere tra regista e produttore.

Telecom Italia è anche partner di The Film Foundation, l´associazione di cineasti che si è data il compito di raccogliere fondi per preservare film che il tempo e l´incuria avrebbero potuto distruggere. Il presidente della fondazione, Martin Scorsese, sarà a Venezia in occasione della presentazione di due film appositamente restaurati che testimoniano il rapporto tra l´Italia, e Napoli in particolare, con gli Stati Uniti. Si tratta di Santa Lucia Luntana, film realizzato da Harold Godsoe nel 1931 in New Jersey e The Movie Actor di Bruno Valletty, girato sempre sulla East Coast statunitense nel 1932.

In una realtà dove la comunicazione assume un ruolo sempre più importante, Telecom Italia si conferma come parte integrante di iniziative prestigiose che intendono facilitare la circolazione delle idee e della creatività.