La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia Wireline a "Trenta Ore per la Vita 2001"

18/09/2001 - 12:00

Telecom Italia Wireline, la Business Unit di Telecom Italia per la telefonia fissa e Internet per le aziende, sarà presente all´8^ edizione di "Trenta Ore per la Vita". La maratona televisiva dedicata alla raccolta di fondi destinati all´Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) andrà in onda sui canali Mediaset (Canale 5 e Rete 4) nei giorni 20, 21 e 22 Settembre 2001.

L´iniziativa di beneficenza che appunto durerà circa trenta ore - dalle 16.30 del 20 Settembre alle 2.00 del mattino del 22 Settembre - si avvarrà della collaborazione di Telecom Italia Wireline per la raccolta delle promesse di offerta dei telespettatori secondo tre modalità: via telefono, tramite il "187", attraverso il fax e via Internet.

Telecom Italia Wireline sarà presente nello studio televisivo per tutta la durata della trasmissione con una postazione "187" formata da 8 operatori che comunicheranno in tempo reale dati ed analisi delle offerte raccolte. Complessivamente saranno circa 5.000, tra tecnici e operatori del "187", le persone impegnate durante le trenta ore dell´iniziativa.

Telecom Italia Wireline garantirà che la postazione 187, allestita presso gli studi Mediaset, grazie ad una applicazione realizzata appositamente, denominata "trenta ore", gestirà oltre la rilevazione e l´elaborazione delle offerte in tempo reale, un numero di chiamate maggiore rispetto ai sistemi informativi standard.

Il software "trenta ore" sarà anche in grado di rilevare il gradimento per la trasmissione da parte del pubblico segnalandolo direttamente agli autori del programma che, alla luce dei risultati forniti, potranno di conseguenza modificare la scaletta.

Telecom Italia Wireline appronterà inoltre un fax (numero verde 800-030030) dove sara´ possibile ricevere, durante la diretta televisiva, le promesse di offerta, messaggi e richieste di informazione.

Nel sito di Telecom Italia Wireline www.187.it sarà presente un link che condurrà direttamente al sito di "30 Ore per la Vita" per effettuare le promesse di offerta.
Telecom Italia Wireline, per supportare la campagna pubblicitaria ideata per la trasmissione, diffonderà presso i Punti vendita 187 le brochure informative di "Trenta Ore per la Vita".