La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia Wireline lancia "New Full Business Security": la nuova offerta di sicurezza per le reti aziendali

24/09/2001 - 12:00

Telecom Italia Wireline, la Business Unit di Telecom Italia per la telefonia fissa e Internet per le aziende, lancia New Full Business Security. Questa offerta di sicurezza è rivolta alle aziende che utilizzano soluzioni LAN e la rete Internet come strumenti quotidiani di lavoro per veicolare dati e gestire il proprio business e quindi hanno la necessità di proteggere le proprie informazioni aziendali da fenomeni di pirateria telematica.

L´offerta "New Full Business Security" nasce dall´integrazione delle competenze presenti all´interno della divisione Data.com di Telecom Italia Wireline dedicata allo sviluppo di innovative soluzioni di servizi dati e Web per le aziende.

Attraverso New Full Business Security, Telecom Italia Wireline metterà a disposizione una soluzione fortemente innovativa sia per qualità di servizio, sia per completezza d´offerta, affidabilità, capacità di accesso e contenimento dei costi. New Full Business Security, infatti, consentirà alle aziende di servizi IP (Internet Protocol), compresi quelli più sofisticati e a larghissima banda, di proteggere le applicazioni e i sistemi informativi aziendali dai fenomeni di pirateria informatica e telematica (hacker, virus, furto di informazioni strategiche aziendali).

New Full Business Security è il frutto di un´alleanza tra Telecom Italia Wireline ed alcuni partner, quali Check Point e Cisco System, leader assoluti nelle tecnologie di Security Networking.

La nuova offerta di sicurezza si basa essenzialmente su tre tipologie di servizio, tutte "chiavi in mano" e completamente gestite e garantite da Telecom Italia Wireline e dai suoi partner:

- VPN (Virtual Private Network) Privacy: è il servizio di Rete Privata Virtuale "sicura" che, grazie all´uso delle più avanzate tecnologie disponibili sul mercato (Protocollo IPSec con crittografia 3DES sugli apparati utilizzati e l´utilizzo di certificati digitali), garantisce l´integrità e la riservatezza delle comunicazioni tra le diverse sedi dell´azienda oppure tra le sedi aziendali ed i propri utenti remoti (agenti, telelavoratori, ecc.);

- Perimeter Security: assicura la protezione della LAN aziendale grazie a un servizio di "firewalling", studiato per garantire la massima protezione da eventuali attacchi esterni (provenienti dal mondo Internet) o interni, e da un utilizzo non corretto della rete aziendale;

- Global Security: è il servizio di massima sicurezza che unisce le caratteristiche delle soluzioni Perimeter Security (protezione della sede da attacchi informatici) e VPN (Virtual Private Network) Privacy (per la costruzione di una propria rete privata virtuale sicura).