La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Al via il nuovo servizio Info412 di Telecom Italia Domestic Wireline

18/10/2001 - 12:00

Innovativo, flessibile, ricco di informazioni e immediato. E´ il nuovo Info412 di Telecom Italia Domestic Wireline, la Business Unit di Telecom Italia per la telefonia fissa e Internet per le aziende. Da domani chiamando il 412, sarà possibile accedere ad una serie di servizi informativi a valore aggiunto in modo semplice e veloce.

Info412, attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell´anno, è il risultato di una forte innovazione tecnologica che dà impulso al processo di evoluzione dei servizi informativi di Telecom Italia Domestic Wireline, venendo così incontro alle esigenze di una clientela sempre più desiderosa di avere, nel più breve tempo possibile, informazioni puntuali e complete.

Componendo quindi il 412 il cliente potrà scegliere tra i seguenti servizi:

• digitando 1 il cliente accederà al servizio automatico "Dimmi chi è" che consente di ottenere nomi e indirizzi corrispondenti a numeri telefonici di abbonati Telecom Italia e degli altri operatori di rete fissa (che hanno stipulato specifici accordi con Telecom Italia stessa). E´ possibile effettuare fino a 5 richieste con una sola chiamata al costo di 968 lire (0,50 Euro) + Iva 20%. L´importo sarà addebitato al cliente solo al momento della ricezione della prima informazione richiesta;

• digitando 2 il cliente potrà navigare nel portale vocale "Dimmitutto" che mediante una guida automatica, offre un ricco menu´ di informazioni facilmente consultabili. "Dimmitutto" permetterà al cliente di ottenere informazioni georeferenziate su: farmacie di turno, programmazione delle sale cinematografiche, notizie di borsa, offerte di viaggi, meteo, traffico su autostrade e tangenziali. Il portale vocale "Dimmitutto" consente inoltre al cliente di poter personalizzare le informazioni richieste secondo le proprie esigenze. Il prezzo del servizio sarà di 968 lire (0,50 Euro) + Iva 20% per ogni accesso, senza limiti temporali di consultazione;

• digitando 3, infine, il cliente contatterà direttamente "l´operatore Info412" che sarà in grado di fornire la sua consulenza su un´ampia gamma di utili informazioni. Sarà possibile ottenere, ad esempio, richieste multiple su nominativi, indirizzi e numeri telefonici parziali (es. 024456xxxx ), come pure ottenere informazioni sui ristoranti, alberghi ed esercizi commerciali nelle zone di interesse del cliente. Inoltre è possibile effettuare la ricerca di abbonati a partire dal Codice Fiscale e dalla Partita Iva. Il prezzo del servizio da operatore sarà di 1549 lire (0,80 Euro) + Iva 20% al minuto, calcolato in base alla effettiva durata della conversazione telefonica (più 194 lire, pari a 0,10 Euro, + Iva 20% alla risposta dell´operatore).

Con "Zero e via ", inoltre, il cliente una volta ottenuta l´informazione desiderata al termine del colloquio con l´operatore Info412 o dopo aver navigato nel portale vocale Dimmitutto, ha la possibilità di mettersi direttamente in contatto con il numero telefonico richiesto, digitando semplicemente lo "0". Il costo del servizio "ZeroeVia" è di 194 lire + Iva, mentre la chiamata diretta al numero richiesto è addebitata secondo i prezzi previsti per la tipologia di comunicazione effettuata (urbana o interurbana).

Il servizio, oggi accessibile dalla rete fissa di Telecom Italia su tutto il territorio nazionale, sarà progressivamente disponibile anche da mobile.

Inoltre, sotto lo stesso brand Info412 nasce il portale di informazioni www.info412.it: tante informazioni e servizi utili anche via Internet. In www.info412.it le funzioni di registrazione cliente e personalizzazione servizi sono integrate con il portale vocale "Dimmitutto".

Per informazioni sul servizio Info412 il Cliente può chiamare il 187 (la chiamata è gratuita) o collegarsi ai siti Internet www.187.it e, ovviamente, www.info412.it ."

Il lancio del servizio Info412 è accompagnato da una campagna pubblicitaria ideata dall´agenzia Fagan Reggio del Bravo, pianificata su televisione, stampa e affissioni a partire dal 21 ottobre.