La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia Domestic Wireline realizza due schede telefoniche per celebrare gli 80 anni di attività agonistica del gruppo sportivo Fiamme Gialle

15/11/2001 - 12:00

Telecom Italia Domestic Wireline, la Business Unit di Telecom Italia per la telefonia fissa e Internet per le aziende, in occasione degli 80 anni di attività agonistica delle Fiamme Gialle (1921 - 2001), ha emesso due schede telefoniche da lire 5.000 (euro 2.58), con una tiratura di un milione di copie, raffiguranti immagini di "sport giallo verde".

La prima delle due schede telefoniche è dedicata agli sport nautici (vela, canottaggio, nuoto e canoa); la seconda scheda è invece dedicata agli sport di "terra" ed invernali (atletica, tiro, sci, judo e karate). Entrambe le schede riproducono le immagini dei campioni più in vista del momento e sul retro riportano il logo appositamente ideato per l´ottantesimo anniversario delle Fiamme Gialle.

Con questa iniziativa Telecom Italia Domestic Wireline vuole contribuire al ricordo di quattro generazioni di sportivi delle Fiamme Gialle che hanno dato grande lustro allo sport italiano nel mondo. Infatti, mentre è ancora vivo il ricordo degli atleti Fiamme Gialle che hanno conquistato le medaglie d´oro alle Olimpiadi di Sydney 2000, l´azienda vuole anche onorare le vittorie delle Fiamme Gialle alle Olimpiadi di Atlanta 1996, con ben 8 medaglie (quattro d´oro, tre d´argento ed una di bronzo).