La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Nuova organizzazione per 9Telecom

23/11/2001 - 12:00

Il Consiglio di Amministrazione di 9Telecom, nella riunione dello scorso 19 novembre, ha nominato Alberto de Petris presidente ed amministratore delegato della Società. Laureato in ingegneria, per più di 30 anni nel Gruppo Telecom Italia, negli ultimi tre anni de Petris ha contribuito al successo di Infostrada.

9Telecom, società del Gruppo Telecom Italia e terzo operatore di telecomunicazioni in Francia, sin dalla sua nascita nel novembre del 1998 ha guadagnato un ruolo di operatore globale. 9Telecom ha una propria rete nazionale ed è presente sul mercato residenziale e business offrendo servizi voce, dati ed Internet che la differenziano dagli altri concorrenti nel Paese. Grazie alle sue tariffe, tra le più competitive sul mercato francese, e ad una vasta gamma di servizi evoluti, l´operatore conta oggi circa 1.300.000 clienti. Il fatturato di 9Telecom a fine ottobre 2001 è risultato di 144,2 milioni di euro rispetto ai 68,74 milioni di euro dello stesso periodo dell´anno precedente, con un aumento pari al 109%.

Al fine di rispondere alle esigenze del mercato delle telecomunicazioni, Alberto de Petris ha strutturato 9Telecom in sei grandi direzioni, secondo il principio di una migliore organizzazione delle competenze:
- Marketing
- Vendite e Customer Care
- Direzione Tecnica
- Amministrazione e Finanza
- Communication and Corporate Image

Inoltre sono stati nominati tre nuovi direttori:
- Philippe Lemonnier, direttore di Amministrazione e Finanza
- Thierry Billion, direttore di Human Resources (in precedenza ha ricoperto la stessa carica nel Gruppo Rhodia).
- Pascale Giet, direttore di Communication and Corporate Image. In precedenza è stata direttore della Pubblicità alla Cegetel e direttore della Comunicazione alla e-TF1.

La nuova struttura permetterà a 9Telecom di affrontare al meglio la crescente competizione nel settore delle telecomunicazioni.