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"2002 Fuga dal fortino"

28/01/2002 - 12:00

Al via la nuova campagna pubblicitaria di Telecom Italia Domestic Wireline sulla nuova offerta "Ricomincio da te"

Parte il 1° febbraio 2002 la nuova campagna televisiva di Telecom Italia, realizzata dall´agenzia Armando Testa e prodotta da FilmMaster. La campagna è incentrata sulla nuova offerta commerciale di Domestic Wireline "Ricomincio da te", già annunciata a metà dicembre 2001, che consente a tutte le famiglie italiane di usufruire, da subito, per sempre, in modo automatico, di un´ora di telefonate locali gratuite a bimestre e di una forte riduzione (-47,3%) del costo delle chiamate interurbane.

Lo spot televisivo
Diretto da Daniele Luchetti, torna in TV lo spot tanto caro agli italiani, ambientato nel famoso "fortino", dove ritroviamo Massimo Lopez, il comandante Champignon, l´immancabile plotone d´esecuzione e un personaggio a sorpresa... Tullio Solenghi.

Lo avevamo lasciato nel fortino, Massimo Lopez, nell´ultimo spot andato in onda a Natale 1999. Ci ha fatto gli auguri e ci ha accompagnato nel nuovo millennio. E oggi è ancora lì, nel vecchio amato fortino che è diventata ormai la sua casa.

Con il plotone, Champignon, e soprattutto con il telefono, la vita scorre tranquilla. Quando all´improvviso irrompe nel fortino un plotone tedesco capeggiato da un generale alquanto stizzito che comincia a gridare ordini usando un linguaggio incomprensibile. E´ il momento di portare a termine quella famosa fucilazione che al povero Champignon non è mai riuscita.

Il clima è teso. Il generale ordina al plotone di disporsi davanti a Lopez e di caricare i fucili. Ma al plotone, ormai affezionato al condannato, questa cosa non va giù. E´ l´ammutinamento. I soldati sparano in aria.

Ma ecco la grande sorpresa. Dal cielo cade... Tullio Solenghi.
E´ un momento emozionante: i due comici, legati da anni di amicizia e avventure comuni, si rincontrano, si abbracciano e finalmente si ritrovano e decidono di scappare, approfittando della confusione. Lopez ci ripensa e torna subito indietro: ha dimenticato qualcosa di fondamentale. Rientra nel fortino a recuperare quell´oggetto per lui così importante che per anni gli ha salvato la vita: Il Telefono.

Lo recupera, raggiungendo Solenghi preoccupato solo di fuggire, e gli spiega che..."Adesso, ogni bimestre c´e´ un´ora di telefonate gratis! ti pare che lo lasciavo a loro?".

E´ questo il momento chiave della nuova campagna pubblicitaria di Telecom Italia Domestic Wireline che recupera una storia del passato non solo di Telecom ma di tutti noi e la riporta a nuova vita. E´ questa infatti la nuova Telecom Italia che attraverso un linguaggio semplice, immediato e vicino al cuore degli italiani si prepara a raccontare al pubblico nuove storie e a far conoscere i suoi nuovi prodotti.

In particolare, con questa nuova campagna pubblicitaria Telecom Italia intende promuovere la nuova offerta commerciale "Ricomincio da te", caratterizzata da 1 ora di telefonate gratuite al bimestre e dall´estensione della formula week-end dalle ore 18.30 alle ore 8.00 di tutti i giorni per tutte le interurbane interdistrettuali.

La campagna televisiva sarà on-air per tre settimane, a partire da 1° febbraio sulle principali reti televisive nazionale (Rai, Mediaset e La7).

La 13^ ora: i 60 minuti di telefonate regalati da Telecom Italia.

La campagna pubblicitaria sarà pianificata anche su stampa quotidiana e periodica, affissione e radio. In particolare, l´idea creativa della campagna stampa è caratterizzata dal soggetto "ORA LEGALE", rappresentato dall´immagine di un orologio che indica non 12 ma 13 ore. La tredicesima ora rappresenta infatti quella che Telecom Italia regala a tutti i suoi clienti residenziali.