La nuova offerta Adsl per il mercato residenziale
Una vasta gamma di proposte innovative: dal semplice accesso, al Kit autoinstallante fino alla classica soluzione chiavi in mano per navigare in Internet utilizzando la larga banda. Prezzi ridotti fino al 45% rispetto alla precedente offerta. Forte focalizzazione su provisioning e customer care: attivazione in soli 7 giorni e creazione di un front end specializzato su Adsl. Servizio di assistenza disponibile 24 ore su 24
Telecom Italia lancia oggi la sua nuova offerta Adsl per il mercato residenziale che permetterà a moltissime famiglie di accedere a questo servizio a prezzi decisamente competitivi, senza rinunciare a qualità ed efficienza. La nuova offerta sarà commercializzata a partire dal 15 aprile 2002.
L’offerta si suddivide in due famiglie commerciali, articolate su sei proposte.
- Adsl a consumo
La prima famiglia è formata dalla nuova offerta Adsl a consumo che dà la possibilità di avvicinarsi al mondo del Broad Band a costi decisamente contenuti.
Le sue caratteristiche di base sono: 20 ore mensili di traffico Internet incluso (le ore successive costano 2,50 eurocent al minuto iva inclusa), una velocità di 256 Kbps in downstream e 128 Kbps in upstream, una casella e-mail da 40 MB e uno spazio Web da 20 MB.
L’offerta a consumo offre tre opzioni. Nella prima, il cliente, oltre a quanto sopra descritto, avrà il solo accesso Adsl, senza il modem, per un abbonamento mensile di 24,95 euro, Iva inclusa, un prezzo più basso del 45% rispetto alla precedente offerta. Nella seconda, riceverà direttamente a casa sua un kit autoinstallante comprensivo di modem e filtri a fronte di un abbonamento mensile, Iva inclusa, di 27,95 euro. Nella terza, un tecnico di Telecom Italia andrà direttamente a casa del cliente e, oltre ad installare modem e filtri (entrambi inclusi nell’offerta), gli configurerà anche il PC. Il prezzo mensile di quest’ultima opzione è di 30,95 euro, Iva inclusa.
- Adsl Flat
La seconda famiglia offre invece tutti i vantaggi di un collegamento Broad Band always on a prezzo fisso. Il traffico Internet è illimitato e la velocità è di 256 Kbps in downstream e 128 Kbps in upstream. Sono incluse una casella e-mail da 40 MB e uno spazio Web da 20 MB.
Anche l’offerta flat, always on a prezzo fisso, offre tre opzioni. Nella prima, il cliente, oltre a quanto sopra descritto, avrà il solo accesso Adsl, senza il modem, per un abbonamento mensile di 36,95 euro, Iva inclusa. Nella seconda, riceverà direttamente a casa sua un kit autoinstallante dotato di modem e filtri a fronte di un abbonamento mensile, Iva inclusa, di 39,95 euro. Nella terza, un tecnico di Telecom Italia arriverà a casa e oltre ad installare il modem e i filtri (entrambi inclusi nell’offerta), configurerà anche il PC. Il prezzo mensile di quest’ultima opzione è di 42,95 euro, Iva inclusa.
Per tutte le offerte Adsl il contributo di attivazione, di 154,80 euro, Iva inclusa, sarà gratuito fino al 30 giugno 2002.
I vantaggi
La nuova offerta Adsl di Telecom Italia, destinata alle famiglie e alle piccole e medie imprese, presenta una serie di vantaggi, sia in termini di prezzo sia di qualità del servizio. Il cliente potrà infatti avere un accesso Broad Band a meno di 25 euro al mese, Iva inclusa: un prezzo che riduce fino al 45% quello della precedente offerta Adsl. Sarà anche più semplice acquistare questo servizio: ci si potrà rivolgere al 187, che metterà a disposizione 24 ore su 24, sette giorni su sette, oltre 1000 operatori specializzati, o ai Negozi Punto 187, diffusi capillarmente su tutto il territorio nazionale. Il cliente potrà definire al momento dell’acquisto la data di installazione ed eseguire, grazie ad un nuovo software, disponibile sul sito Internet di Telecom Italia all’indirizzo www.187.it, un’accurata verifica per sapere se il proprio PC è in grado o meno di accogliere la tecnologia Adsl. A seconda dell’opzione scelta, un tecnico specializzato o il kit autoinstallante arriverà a casa del cliente in soli 7 giorni. Il cliente potrà contare sempre, 24 ore al giorno, su un servizio specializzato di assistenza.
“Grazie a questa offerta – ha sottolineato Riccardo Ruggiero, Direttore di Telecom Italia Domestic Wireline – che segue di pochi giorni quella Wholesale destinata ad operatori e Internet Service Provider, famiglie e piccole medie imprese avranno la possibilità di accedere al mondo Broad Band con maggiore facilità, senza rinunciare a elevati standard qualitativi”. “Questa strategia – ha concluso Ruggiero – è destinata a dare un forte impulso allo sviluppo del mercato della larga banda in Italia e contribuirà al processo di digitalizzazione del Paese”.