La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: al Futurshow 3002 con "Alice", la nuova offerta ADSL per il mercato residenziale

18/04/2002 - 12:00

Sei diverse offerte per poter entrare da subito nel meraviglioso mondo di "Alice", l’Internet a banda larga di Telecom Italia. Animazione, spettacolo, informazione e intrattenimento (infotainment) saranno le attività che permetteranno ai visitatori di “toccare con mano” il grande universo broadband

Telecom Italia Domestic Wireline, la Business Unit di Telecom Italia per la telefonia fissa, è presente al Futurshow 3002 con la nuova offerta Adsl per il mercato residenziale: "Alice, Internet delle meraviglie". Questa proposta permetterà a moltissime famiglie di accedere al servizio Adsl a prezzi decisamente competitivi, senza rinunciare a qualità ed efficienza.

"Informazione e intrattenimento”  (infotainment: information e entertainment) sono le parole chiave con cui Telecom Italia, in collaborazione con Bipop Research, ha impostato l’idea creativa che animerà il suo stand al Futurshow di Bologna dal 19 al 22 aprile 2002. Quattro giorni durante i quali “Alice” coinvolgerà i visitatori della manifestazione facendo conoscere loro le meraviglie dell´ universo broadband.

Lo spazio espositivo, infatti, caratterizzato da un Hub centrale di circa 500 metri quadrati, è situato all´interno dell´ area Futurmusic (Padiglione 33 - Stand 15) ed è collegato a quattro unità periferiche poste all’interno dei padiglioni dedicati allo Sport, al Cinema, all´area Educational e all´ Arte. Queste singole aree saranno in continuo collegamento con lo stand centrale, animate da una serie di attività che avranno come unico, grande protagonista il pubblico presente in fiera.

Grazie alla tecnologia broadband di Telecom Italia ad esempio, i visitatori dello spazio dedicato al Cinema, avranno la possibilità di cimentarsi nella recitazione attraverso il doppiaggio di alcuni attori famosi; mentre nell´area dedicata al Design, due fumettisti realizzeranno delle caricature futuristiche prendendo come modelli i visitatori stessi. Infine, nel padiglione Sport World, la postazione Telecom "trasformerà" i visitatori in cronisti delle imprese sportive più famose della storia.

Tutto questo si unirà alla parte relativa all’entertainment. All´interno dello stand Telecom Italia organizzerà attività di animazione e spettacoli con la partecipazione di artisti musicali e comici, tra cui Neffa, Feel Good Production, Kelly Joyce, Alcazar, Delta V, Db Boulevard, Maurizio Crozza, Margherita Antonelli, e Fabio De Luigi.

Infine, Telecom Italia ha scelto di legare il proprio brand al concerto "Just a peace of Music" organizzato da MTV (che si terrà questa sera a Bologna in piazza VIII agosto), volendo sottolineare il ruolo che le telecomunicazioni possono svolgere per costruire un futuro di pace e di integrazione tra i popoli.