La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Azzurri in … Rete grazie a Telecom Italia

31/05/2002 - 12:00

Accordo Telecom Italia - FIGC

Collegamenti veloci a Internet a disposizione di tutti i giocatori e  dirigenti della Nazionale Italiana di calcio, per comunicare sempre e ovunque con l’Italia attraverso la Rete


La delegazione italiana ai mondiali di calcio potrà comunicare attraverso Internet con l’Italia e il mondo, grazie ad una serie di collegamenti veloci predisposti da Telecom Italia presso il ritiro di Sendai.

Giocatori e i dirigenti, infatti, grazie ad un accordo di fornitura siglato con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), avranno la possibilità di utilizzare tutti i servizi di comunicazione offerti da Internet.

Inoltre, saranno messe a disposizione dell´ufficio stampa e dell´organizzazione della FIGC una serie di postazioni multimediali che permetteranno al comitato organizzativo ed agli inviati stampa di mantenere i rapporti con l´Italia direttamente dai paesi nei quali si tiene la manifestazione calcistica.

Telecom Italia ha, infatti, previsto una soluzione “chiavi in mano” che comprende non solo l’attivazione di servizi di accesso ad Internet da postazioni mobili, ma anche servizi di infrastrutture di telecomunicazioni, quali linee telefoniche e fax, e soprattutto un servizio di Help Desk che fornirà supporto in italiano ed in giapponese per tutto il periodo del Campionato del Mondo.