La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia acquisisce il 50% di Webegg da Olivetti

27/06/2002 - 12:00

I consigli d’amministrazione di Telecom Italia e di Olivetti hanno approvato, oggi, l’acquisizione da parte di IT Telecom S.p.A (100% Telecom Italia) della partecipazione detenuta da Olivetti S.p.A. in Webegg S.p.A., pari al 50% del capitale. Il prezzo della transazione ammonta a 57,5 milioni di euro ed è stato determinato sulla base di apposite valutazioni effettuate da KPMG Corporate Finance per Telecom Italia e da UBM per Olivetti.

Il Gruppo Webegg opera come consulente strategico per il posizionamento di aziende in rete (Web Consulting), attraverso soluzioni sia proprie sia derivanti da partnership con società leader mondiali nelle soluzioni di rete.

L’operazione consentirà di integrare le competenze specifiche di Webegg con quelle già presenti all’interno del comparto Information Technology del Gruppo Telecom Italia, permettendo la creazione di centri di competenza in grado di offrire servizi all’interno del Gruppo stesso e al mercato.

A seguito dell’operazione, l’azionariato di Webegg sarà così composto: IT Telecom 69,8%, Finsiel 30,2%.

 

27 giugno 2002