La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Accordo tra Telecom Italia e LDCOM NETWORKS per la cessione del Gruppo 9TELECOM

21/06/2002 - 10:34

Roma, Parigi 21 giugno 2002 - Il Gruppo Telecom Italia e il Gruppo Louis Dreyfus Communications (LDCOM) comunicano di aver raggiunto un accordo in base al quale Telecom Italia cederà la propria partecipazione nel Gruppo 9Telecom a LDCOM e, allo stesso tempo, acquisirà una partecipazione in LDCOM.

In particolare, Telecom Italia acquisirà una partecipazione pari al 7% nel capitale sociale di LDCOM, grazie alla sottoscrizione di un aumento di capitale riservato. 

L’accordo è soggetto all’approvazione delle Autorità regolatorie francesi.

Il passaggio delle attività di 9Telecom al Gruppo LDCOM Networks consentirà la continuità del business di 9Telecom e la sua integrazione in una importante Società sul mercato francese delle telecomunicazioni fisse, dotata di solidi mezzi finanziari.

Una volta realizzata l´acquisizione, LDCOM effettuerà un´Offerta Pubblica di Acquisto per la parte del capitale della società Jet Multimedia non posseduta da 9Telecom.