La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

E-government: FINSIEL si aggiudica la gara per lo sviluppo del sistema informativo statistico dell'ISTAT

28/06/2002 - 12:00

Roma, 28 giugno 2002 – Finsiel, Gruppo Telecom Italia, si è aggiudicata, come mandataria di un raggruppamento temporaneo di imprese, la gara per lo sviluppo e la manutenzione del software applicativo dei sistemi informativi statistici dell’ISTAT. La commessa, della durata di 3 anni, è pari a circa 7,5 milioni di euro.

Finsiel, l’azienda italiana leader nell’offerta di soluzioni per il mercato dell’Information Technology e in modo particolare dell’e-government,  si è aggiudicata la gara, superando i maggiori competitor di mercato candidati alla fase di prequalifica.

Grazie infatti, all’elevata qualità dell’offerta tecnica, basata su una efficiente organizzazione del lavoro, su risorse esperte, competenti e specializzate in campo statistico, e su un piano di qualità  e una metodologia di gestione appositamente realizzati, la società del Gruppo Telecom si conferma come partner strategico dell’Istat nello sviluppo del suo core business.

Finsiel svilupperà così le applicazioni per la gestione ed il monitoraggio dei censimenti della popolazione e delle abitazioni, dell’agricoltura e dell’industria,  per la conduzione delle indagini statistiche campionarie (contabilità nazionale, prezzi, lavoro e retribuzioni, bilancio demografico, commercio con l’estero) e delle indagini speciali. Di particolare rilievo sono le competenze scientifiche che Finsiel metterà a disposizione dell’ISTAT in ambito statistico ed econometrico, nonché soluzioni tecnologiche di avanguardia nelle aree della business intelligence, dei datawharehouse e del WEB.