La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia e Protezione Civile: la campagna antincendio boschivi su 3,7 milioni di schede telefoniche

16/07/2002 - 12:00

Telecom Italia Domestic Wireline, la business unit di Telecom Italia per le attività di rete fissa, ha realizzato 3 schede telefoniche prepagate a sostegno della campagna per la prevenzione degli incendi boschivi realizzata dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con il Ministero delle  Politiche Agricole e Forestali ed il Corpo Forestale dello Stato.
Con questa iniziativa Telecom Italia intende dare il proprio contributo alla campagna della protezione civile sensibilizzando i cittadini su un tema di grande importanza sociale attraverso il veicolo delle schede telefoniche, divenuto ormai un pratico strumento comunicativo.

Le schede riproducono alcuni degli elementi della natura maggiormente colpiti dagli incendi e che rappresentano quindi un patrimonio da salvaguardare: Alberi, Fiori e Animali. Sul fronte di ogni scheda sono riportati i numeri da chiamare in caso di incendi: 115 e 1515.

La scheda “Alberi” e la scheda “Fiori” avranno un taglio da 2,5 Euro e saranno realizzate rispettivamente in 1.050.000 e 1.505.000 esemplari, mentre la scheda “Animali” avrà un valore facciale di 5 Euro e sarà prodotta in 1.210.000 “pezzi”.
 
Le tre schede, distribuite su tutto il territorio nazionale, saranno disponibili presso i tradizionali canali di vendita: edicole, bar, tabaccherie e Autogrill.