La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Finsiel: accordo con la World Investment Partners SA, per la cessione di Consiel

02/08/2002 - 12:00

Finsiel (Gruppo Telecom Italia) ha siglato oggi un accordo con la World Investment Partners SA (WIP) per la cessione del 100% di Consiel, società di consulenza direzionale e di formazione, focalizzata sulla creazione di cultura d’impresa e di nuove modalità di lavoro. Il prezzo della vendita è pari a circa 1 milione di euro con pagamento al “closing”.

L’operazione, che è condizionata dall’approvazione dell’Autorità Antitrust, rientra nel progetto di riorganizzazione della BU-ITM del Gruppo Telecom Italia, e ne conferma la volontà di concentrare impegno e competenze in attività industriali nel settore dell’Information Technology.

La WIP - holding finanziaria belga, presente in Italia attraverso le controllate Allaxia S.p.A. e Alterego Communication - grazie all’accordo sottoscritto oggi, intende confermare il  piano di ampliamento della propria sfera di attività nell’area della consulenza strategica, organizzazione e processi.