La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: Accordo con Accenture per la cessione di TE.SS

20/12/2002 - 12:00

Telecom Italia ha siglato oggi un accordo con Accenture per la cessione del 100% di TE.SS, società che cura le attività amministrative legate alla gestione del personale del Gruppo Telecom Italia. Il prezzo della vendita è pari a circa 8 milioni di euro.

L’operazione, che rientra nel programma di dismissioni delle attività non-core del Gruppo Telecom Italia, sarà sottoposta all’approvazione dell’Antitrust competente.

In virtù di tale accordo TE.SS proseguirà nello svolgimento della propria attività per il Gruppo Telecom Italia, garantendo la continuità di un servizio di assoluta eccellenza e tutela della privacy anche grazie alle capacità di innovazione e gestionali di un gruppo internazionale come Accenture.

Viene così confermata la strategia di Accenture di ampliare e sviluppare le proprie iniziative imprenditoriali nel mondo di quei servizi per i quali può fare leva sulle proprie competenze tecnologiche e manageriali. Ciò in particolare nei servizi per il personale, dove già opera attraverso la società Accenture Human Resources Services con oltre 2000 dipendenti.