La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Accordo Telecom Italia-CDC per la commercializzazione di Alice nei punti vendita Computer Discount

03/12/2002 - 12:00

Telecom Italia Domestic Wireline, la Business Unit di Telecom Italia per le attività di rete fissa, e CDC S.p.A., società leader in Italia nella produzione e distribuzione di IT, hanno siglato un accordo per la commercializzazione dell’offerta Internet a Banda Larga “Alice” attraverso la rete di vendita Computer Discount.

In base a questa intesa, i punti vendita Computer Discount promuoveranno la gamma di offerte Alice ADSL di Telecom per la clientela residenziale e microbusiness, fornendo consulenza e informazioni riguardanti le diverse tipologie di servizio, nonché il supporto necessario per richiedere l’abbonamento.

Telecom Italia ha scelto CDC e Computer Discount come partner di questa iniziativa per l’esperienza di oltre 15 anni maturata dall’azienda nel campo della distribuzione di IT. Computer Discount costituisce infatti la prima catena di Shop specializzati in IT del mercato italiano, sia per la capillare presenza dei punti vendita sul territorio nazionale, sia per giro di affari.

“Siamo soddisfatti dell’accordo raggiunto con Telecom, in quanto ampliamo la capacità di offerta di servizi a valore aggiunto destinati alla nostra clientela - ha affermato Giuseppe Diomelli, Presidente e fondatore di CDC S.p.A - I servizi di connessione Internet a banda larga inoltre si sposano perfettamente con competenze e mercato di riferimento dei punti vendita del network Computer Discount”.
 
“Siamo certi che la scelta di una rete altamente specializzata e capillare come Computer Discount – ha sottolineato Massimo Castelli, Responsabile Marketing di Telecom Italia Domestic Wireline- consentirà a Telecom Italia di aumentare la penetrazione del proprio servizio ADSL in Italia, con particolare riferimento ai segmenti consumer e SoHo”.