La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

IT Telecom e Value Partners: siglato accordo per la cessione del 69,8% del capitale di Webegg

03/06/2004 - 17:43

I.T. Telecom S.p.A., controllata al 100% da Telecom Italia, ha siglato oggi un accordo con Value Partners S.p.A. per la cessione del pacchetto azionario detenuto in Webegg S.p.A. pari al 69,8% del suo capitale, ad un prezzo pari a 43 milioni di euro. La restante partecipazione del 30,2% è posseduta da Finsiel (79,5% Telecom Italia).

L’operazione rientra nel processo di razionalizzazione del comparto Information Technology di Gruppo finalizzato in particolare alla semplificazione della struttura organizzativa e produttiva.

Il Gruppo Webegg, che include le controllate TeleAp S.p.A. e Software Factory S.p.A., si occupa di system integration, sistemi di CRM, sviluppo di applicativi e soluzioni web based per l’industria e le istituzioni finanziarie.

Value Partners è la più grande società di consulenza strategica di origine italiana. Con l’acquisizione di Webegg, Value Partners amplia la propria offerta nel settore informatico che già presidia con due società - VP Web, strategia informatica e disegno di architetture innovative, e VP Tech, sicurezza – e si pone come uno degli attori di riferimento per l’offerta ICT in Italia.

Nell’ambito dell’operazione è previsto il mantenimento da parte di Finsiel della partecipazione in Webegg con il riconoscimento di reciproche opzioni di compravendita tra Finsiel e Value Partners.

Il perfezionamento dell’operazione si realizzerà una volta ottenuta la prescritta autorizzazione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.