TIM Green

Un insieme di iniziative per migliorare l’efficienza ambientale dei nostri prodotti, dall’utilizzo di materiali sostenibili alla riduzione dei consumi energetici. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

IT Telecom e Value Partners: siglato accordo per la cessione del 69,8% del capitale di Webegg

03/06/2004 - 17:43

I.T. Telecom S.p.A., controllata al 100% da Telecom Italia, ha siglato oggi un accordo con Value Partners S.p.A. per la cessione del pacchetto azionario detenuto in Webegg S.p.A. pari al 69,8% del suo capitale, ad un prezzo pari a 43 milioni di euro. La restante partecipazione del 30,2% è posseduta da Finsiel (79,5% Telecom Italia).

L’operazione rientra nel processo di razionalizzazione del comparto Information Technology di Gruppo finalizzato in particolare alla semplificazione della struttura organizzativa e produttiva.

Il Gruppo Webegg, che include le controllate TeleAp S.p.A. e Software Factory S.p.A., si occupa di system integration, sistemi di CRM, sviluppo di applicativi e soluzioni web based per l’industria e le istituzioni finanziarie.

Value Partners è la più grande società di consulenza strategica di origine italiana. Con l’acquisizione di Webegg, Value Partners amplia la propria offerta nel settore informatico che già presidia con due società - VP Web, strategia informatica e disegno di architetture innovative, e VP Tech, sicurezza – e si pone come uno degli attori di riferimento per l’offerta ICT in Italia.

Nell’ambito dell’operazione è previsto il mantenimento da parte di Finsiel della partecipazione in Webegg con il riconoscimento di reciproche opzioni di compravendita tra Finsiel e Value Partners.

Il perfezionamento dell’operazione si realizzerà una volta ottenuta la prescritta autorizzazione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.