Futuro sostenibile

Contribuiamo allo sviluppo sostenibile dei Paesi in cui operiamo, con infrastrutture di rete e servizi digitali innovativi, condividendo le nostre competenze e know how. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

Telecom Italia: esercitata l'opzione call su azioni TIM risparmio

03/02/2005 - 20:00

Telecom Italia comunica di aver acquistato oggi 21 milioni di azioni TIM risparmio a seguito dell’esercizio di opzioni call stipulate lo scorso 21 dicembre 2004 e contestualmente comunicato al mercato. Il prezzo di acquisto delle azioni è stato pari a 5,5562 euro per azione.  

A seguito dell’esercizio delle opzioni, Telecom Italia risulta ad oggi titolare complessivamente di 29.463.127 azioni di risparmio TIM (incluse quelle acquisite a seguito dell’Offerta Pubblica di Acquisto totalitaria su azioni TIM risparmio conclusasi in data 21 gennaio), pari al 22,3% circa del capitale di riferimento.

Sempre in data odierna sono state inoltre ricevute ulteriori 37 milioni di azioni di risparmio TIM a seguito dell’esecuzione dei contratti di prestito titoli segnalati nel comunicato stampa diffuso il 23 gennaio.

La disponibilità complessiva di titoli di risparmio TIM sale così a 66.463.127 azioni, pari al 50,3% circa del capitale di categoria.

Milano, 3 febbraio 2005